Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari

Requisiti di accesso

L'ammissione al Corso di Laurea può avvenire solo sulla base del possesso di requisiti formativi acquisiti nel Corso di Laurea di provenienza, che sono sintetizzati in questa immagine collegata.

Sono disponibili anche delle FAQ per rispondere alle più comuni domande sui suddetti requisiti di accesso.

 

ISCRIVERSI AL CORSO - FAQ

Sono laureata/o in Tecnologie Alimentari o titoli affini (classe L-26) e desidero iscrivermi; avrò dei debiti formativi? No, i requisiti curriculari sono automaticamente ritenuti soddisfatti per tutte/i le laureate/i laureati della classe L-26 a Firenze e in altri atenei italiani senza nessuna attribuzione di debiti formativi. Non dovrai partecipare a nessun colloquio.

Sono laureata/o in Viticoltura e Enologia o titoli affini (classe L-26 o interclasse L-25 e L-26) e desidero iscrivermi; avrò dei debiti formativi? No, i requisiti curriculari sono automaticamente ritenuti soddisfatti per tutte/i le laureate/i laureati a Firenze e in altri atenei italiani senza nessuna attribuzione di debiti formativi. Non dovrai partecipare a nessun colloquio.

Sono laureata/o in un corso di laurea della classe L-GASTR e desidero iscrivermi; avrò dei debiti formativi? È probabile che tu non abbia debiti formativi in relazione ai requisiti di accesso del corso di laurea. Dopo aver presentato la domanda di iscrizione, potrebbe essere necessario un colloquio finalizzato alla valutazione della tua preparazione per verificare la reale assenza di debiti formativi.

Sono laureata/o in Scienze Agrarie o titoli affini (classe L-25) e desidero iscrivermi; avrò dei debiti formativi? In linea di massima la tua formazione è idonea all’iscrizione alla laurea magistrale in relazione ai suoi requisiti di accesso. Dopo aver presentato la domanda di iscrizione, potrebbe essere necessario un colloquio finalizzato alla valutazione della tua preparazione per verificare l‘assenza di debiti formativi.

Sono laureata/o in un corso di laurea che non fa parte della classe L-26, L-GASTR o L-25 e desidero iscrivermi; avrò dei debiti formativi? Dovrai partecipare a un colloquio finalizzato alla valutazione della tua preparazione e potresti avere dei debiti formativi. Per ulteriori dettagli consulta la scheda informativa (https://www.scienzeetecnologiealimentari.unifi.it/vp-143-requisiti-di-accesso.html) e il Regolamento (https://www.scienzeetecnologiealimentari.unifi.it/vp-89-norme-e-regolamenti.html).

Vorrei iscrivermi ma non ho sostenuto l’esame di comprensione della lingua scritta inglese di livello B2 né ho una certificazione valida. Come posso fare?In questo caso avrai un debito formativo. Puoi verificare le modalità di svolgimento della prova per ottenere la certificazione presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA): https://www.cla.unifi.it/vp-90-certificati-di-conoscenza.html

L’italiano non è la mia lingua madre. Posso iscrivermi al corso? Se hai un titolo di studio conseguito in Italia questo non rappresenta un problema. Altrimenti è previsto un accertamento della lingua italiana attraverso un colloquio a cura della Commissione Didattica. 

Consulta le altre FAQ su ORIENTAMENTO, ISCRIZIONI, TASSE, SERVIZI ONLINE e CERTIFICATI disponibili sul sito di ateneo: https://www.unifi.it/vp-7376-faq-come-fare-per.html

 
ultimo aggiornamento: 13-Mag-2023
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Agraria Home Page

Inizio pagina